mercoledì 29 dicembre 2021

Usa, trovata la capsula del tempo del generale Lee

 Eih ragazzi! Ricordate la nostra capsule del tempo? avevamo letto che ce n'erano molte sparse nel mondo...Guardate la notizia di oggi!



Un team di restauratori in Virginia ha aperto una  Time Capsule o capsula del tempo trovata alla base della statua del generale Robert E. Lee a Richmond, rimossa dalla Monument Avenue a settembre.

Da tempo i ricercatori della Virginia cercavano questa scatola che ha oltre 134 anni e che ha un grande valore storico.

L’apertura della capsula a Richmond, durata diverse ore, è stata trasmessa in diretta su Internet. Nel contenitore sono stati trovati libri, banconote, monete e munizioni della Guerra Civile, documenti, un giornale, bottoni e una Bibbia rilegata in pelle nera. Sono stati rinvenuti anche una piccola bandiera confederata, un simbolo massonico in legno intagliato e una copia del 1884 di un libro di Carlton McCarthy.

“Erano più fradici di quanto sperassimo, ma non così male come avrebbe potuto essere”, ha detto una restauratrice degli oggetti trovati. Il contenuto della capsula è “in condizioni migliori di quanto ci aspettassimo”, ha detto Ridgway. “Pensavamo che fosse solo zuppa. Ma non è zuppa, va bene.”

Un’altra capsula del tempo era già stata trovata la scorsa settimana, il 27 dicembre, ma il contenuto ha confuso e deluso alcuni storici locali. Dentro c’erano quella che sembrava una moneta, alcuni libri e altri oggetti. Probabilmente era una capsula del tempo fatta da chi aveva costruito il monumento, un po' per scherzo. 





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIATECI UN SALUTO O UN COMMENTO, SCRIVETE ANCHE IL VOSTRO NOME