giovedì 19 novembre 2020

La prima lezione di Chiara


Quest'anno purtroppo le ragazze dell'Università che ci hanno accompagnato anche in prima e in seconda non possono venire in classe per problemi di sicurezza legati al Covid. Ci dispiace molto perchè lavorare con le giovani future maestre è una bella esperienza che speriamo di poter riprendere presto. 

Quest'anno avremo anche dovuto avere una studentessa dell'ultimo anno dell'Università che deve scrivere la sua tesi, è riuscita a venire a conoscerci un giorno ma poi anche per lei è arrivato lo stop. Lei si chiama Chiara, e noi non ci siamo arresi: Chiara ci accompagnerà nelle nostre lezioni di scienze collegandosi con noi da casa, e insieme a lei faremo tante esperienze e esperimenti sulle piante,

Oggi c'è stato il primo incontro, Chiara ha letto una storia che ci ha stimolati a ricordare le caratteristiche degli esseri viventi. Era riuscita a passare da scuola per lasciarci diversi sacchetti di semi e della terra, e aveva preparato per noi delle schede. Insieme a lei abbiamo osservato i semi e abbiamo compilato una scheda. Lunedì semineremo i semi e seguiremo le loro trasformazioni completando una seconda scheda. 

Chiara e la maestra Paola hanno preparato tanti esperimenti, seguiteci nelle prossime settimane!











1 commento:

LASCIATECI UN SALUTO O UN COMMENTO, SCRIVETE ANCHE IL VOSTRO NOME