venerdì 8 marzo 2019

Aspettando la festa della matematica

Il 14 marzo in tutto il mondo si festeggia il Pgreco day: una festa in onore del famoso 3,14 (ecco perchè la scelta della data).
Quando saremo più grandi scopriremo tante cose su questo numero, per ora ci accontentiamo di organizzare una mattina di festa con tanti giochi matematici, che faremo con le maestre Paola e Barbara e con l'aiuto di Giulia che sta facendo tirocinio per diventare maestra.
Abbiamo organizzato un gioco dell'oca inventando e preparando noi tutte le prove che si dovranno superare finendo su alcune caselle. Faremo una grande sfida a gruppi con mazzi di carte giganti, e danzeremo con le mascherine cercando quella che ha un'operazione con risultato uguale alla nostra, e tanto altro...ul quaderno ci stiamo allenando per superare le varie prove, che servono anche per ripassare tante cose imparate finora: dovremo risolvere parole in codice, problemi, operazioni, saper scoprire i numeri nascosti sotto macchie, saper costruire numeri usando simboli, saper trovare un numero maggiore di...e minore...Formare numeri con le cannucce e fare prove di ginnastica!











Nessun commento:

Posta un commento

LASCIATECI UN SALUTO O UN COMMENTO, SCRIVETE ANCHE IL VOSTRO NOME