mercoledì 22 marzo 2023

E' nato il museo dell'errore!

 



Due giorni fa è nato il "Museo dell'Errore"!

L'ho visitato e ho trovato l'idea molto bella e il lavoro davvero interessante. Abbiamo iniziato anche in classe a esplorare lo spazio e a leggere le varie storie di errori che hanno portato a scoperte e a miglioramenti.
I bambini conoscono già diverse storie perchè è un tema che mi ha sempre affascinato e negli anni io e la maestra Marina abbiamo sempre raccontato di come spesso grandi scoperte nascono proprio da qualcosa che non si voleva fare o cercare, da un errore non voluto.

Pensato e realizzato dagli studenti dell'ISIS Europa (prima e seconda servizi commerciali per le Web Communities), il museo offre una esperienza educativa completamente nuova, progettata preparando gli studenti alle nuove professioni che metaverso, eduverso e realtà virtuale stanno contribuendo a far nascere.

Il Museo dell'Errore è un luogo in cui ogni errore viene valorizzato, dove ogni fallimento diventa un'opportunità di apprendimento, dove studenti e insegnanti potranno esplorare e apprendere in autonomia da un'ampia gamma di errori storici, che hanno generato scoperte e invenzioni geniali.

Il Museo dell'Errore è un ambiente virtuale - in continua espansione - aperto a tutti. Vieni a visitarci e scopri come gli errori, se bene indirizzati, possono essere la chiave per il futuro successo!

Per visitarlo è necessario iscriversi, gratuitamente, e creare con pochi clic il proprio avatar per muoversi nello spazio del museo.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIATECI UN SALUTO O UN COMMENTO, SCRIVETE ANCHE IL VOSTRO NOME